Sexto ‘Nplugged "espatria" a Lubiana con il concerto dei Mono e dei Gggolddd
Ancora una collaborazione per la musica di qualità, dopo il concerto di Lili Refrain con Far East Film Festival e Css, Sexto ‘Nplugged e Kino Siska uniscono le forze portando, il 15 maggio alle 20, il post rock immersivo della band cult giapponese Mono a Lubiana, per una serata che sarà aperta dal sound ipnotico degli olandesi Gggolddd. Il concerto si terrà al Kino Siska, centro culturale urbano con offerte artistiche ad ampio raggio che con questo concerto abbraccia totalmente lo spirito di Sexto ‘Nplugged
I Mono, band giapponese con oltre 20 anni di attività e formata da Takaakira ‘Taka’ Goto (chitarra), Tamaki (basso, piano), Yoda (chitarra), Dahm (batteria), si sono affermati come un gruppo con un sound assolutamente unico. La loro combinazione di emozionanti arrangiamenti orchestrali e dinamici rumori di chitarra li hanno consacrati come uno dei gruppi giapponesi di maggior successo internazionale. Nel 2021 sono tornati in studio con il collaboratore di lunga data Steve Albini per registrare il loro undicesimo album, Pilgrimage of the Soul, l’ennesimo di una serie di capolavori che hanno impressionato per le dinamiche magistrali, l’intensità e le canzoni meticolosamente realizzate.
I Gggolddd, ai tempi in cui erano ancora sotto il nome abbreviato di Gold, hanno conquistato il pubblico internazionale con la loro visione ipnotica della musica pop. La band olandese è stata invitata durante la pandemia a creare un pezzo speciale per l’edizione online del famoso festival Roadburn. Questo ha dato alla cantante Milena Eva l’opportunità di rielaborare emozioni e ricordi del passato attraverso il lavoro con la sua band e il suo compagno di vita Thomas Sciarone. L’esibizione è servita anche come trampolino di lancio per il disco This Shame Should Not Be Mine dello scorso anno. Un album pop cupo e contemporaneo, ambientato in un universo sonoro completamente distinto, che ha ricevuto elogi eccezionali da parte della critica e degli ascoltatori, catapultando la band nella schiera dei gruppi più importanti di questi tempi caotici.
Info biglietti sextonplugged.it