rotate-mobile
Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Eventi

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Si entra ufficialmente nel carnevale e, immancabili, arrivano i tanti eventi proposti per questo fine settimana. Ecco la selezione di PordenoneToday

Inevitabilmente si entra nel pieno turbinio di eventi per il Carnevale. Dopo due anni di stop e limitazioni, infatti, tra i tanti appuntamenti in calendario per questo fine settimana di metà febbraio, maschere, bambini e carri allegorici saranno i protagonisti. Non mancheranno, comunque e come sempre, tante altre occasioni per passare delle giornate all'insegna di musica, teatro, sport e convivialità. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel weekend.

Carnevale protagonista, quindi, a partire dal capoluogo. Sfilate in maschera, carri, coriandoli e la felicità di grandi e soprattutto piccini saranno gli ingredienti del carnevale che animerà il centro storico di Pordenone, per l'occasione chiuso al traffico (qui tutte le limitazioni). Colori e animazioni non mancheranno neppure ad Aviano, così come a Casarsa della Delizia. Ma il carnevale sarà anche protagonista in diversi appuntamenti in programma nelle località montane della regione, per gli amanti dello sci, ma non solo. A Piancavallo, ad esempio, l'evento da non perdere è la Transcavallo.

Per chi volesse godersi una serata a teatro, infine, al Verdi di Pordenone stasera, venerdì 10, va in scena "Smarrimento", lavoro della tre volte premio Ubu Lucia Calamaro con una straordinaria Lucia Mascino sul palco, mentre domenica, ancora al Verdi, è la volta di uno dei classici intramontabili, Il Piccolo Principe. All'Auditorium di Casa Zanussi, sempre a Pordenone, invece, protagonista la grande musica con la talentuosa pianista ucraina Milana Kurhan, ospite della rassegna MusicaInsieme 2023. Ancora teatro, infine, stavolta a Sacile dove sul palco del Piccolo Teatro andrà in scena "La vedova" di Renato Simoni messa in scena dalla Compagnia del Teatro Veneto Città d'Este.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento