rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Eventi Vallenoncello / Viale Treviso, 1

Check gratuito della vista in Fiera a Pordenone

C'è tempo fino a domani, 30 novembre, per una visita oculistica al padiglione 7.

Esami della vista gratuiti, controllo degli occhiali e delle lenti a contatto sono disponibili alla fiera di Pordenone, ancora fino a domani, giovedì 30 novembre, allo stand di Istituto Zaccagnini al padiglione 7 (stand 7.26). La scuola per ottici e optometristi offre ai visitatori di Punto d'Incontro la possibilità di un check gratuito della vista. Non ci sono limiti di età o prerequisiti per sottoporsi ai test, che possono coinvolgere anche i dispositivi di correzione già in uso, come occhiali da vista o lenti.
Secondo i dati delle Camere di Commercio raccolti dal Registro Imprese, nell’area del Nord Est (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna) le attività relative all’ottica, cioè i laboratori di produzione e gli esercizi di vendita al dettaglio di dispositivi ottici, sono 2290.
Istituto Zaccagnini intende così far conoscere la professione dell'ottico: una professione con buone prospettive occupazionali, in modo particolare nel Nord Est. La verifica riguarda la misurazione dell'occhio e delle abilità visive, le caratteristiche degli occhiali in rapporto al difetto visivo della persona, la centratura degli occhiali in relazione alla distanza tra gli occhi e alla forma del viso, le proprietà delle lenti in relazione alla capacità visiva binoculare e della percezione della profondità dell’utente, la scelta della montatura in base alle abitudini personali e alle occasioni di uso della vista e della visione.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Check gratuito della vista in Fiera a Pordenone

PordenoneToday è in caricamento