Sport, letture e concerti: gli eventi dell'Estate a Pordenone dall'1 al 4 settembre
Sarà un fine settimana all'insegna dello sport a Pordenone. L'attesa è tutta per la 50° edizione del Pordenone Pedala, prevista per domenica 3 settembre. Nella giornata di domani, 1 settembre, si terrà invece la 28° edizione del Memorial Mario Agosti in presenza di alcuni campioni dell'atletica italiana da Michele Fina (bronzo agli Europei U20) a Irene Siragusa che ha aprtecipato alle Olimpiadi di Tokyo. Vediamo allora nel dettaglio la ricca programmazione di eventi dell’Estate a Pordenone.
Venerdì 1 settembre
Ore 17:00 Biblioteca Civica Sezione ragazzi: Piccole parole di carta. Letture ad alta voce per bambini da 3 a 6 anni.
Ore 17:30 Impianto sportivo Mario Agosti: 28^ edizione del Memorial Mario Agosti, manifestazione di atletica leggera di livello nazionale ed internazionale.
Ore 21:00 Arena Fondazione Friuli - piazza XX Settembre: Tracce di Lucio, concerto omaggio a Lucio Battisti.
Ore 21:00 Arena OVS, Parco del Castello di Torre: Le Meccaniche Celesti Quintet, concerto omaggio a Franco Battiato, rassegna Estate al Castello.
Sabato 2 settembre
Ore 11:00 Loggia del Municipio: visite guidate a cura del Rotary club Pordenone.
Ore 20:45 Duomo San Marco: Arpa Festival Fvg 2023, concerto del vincitore Giovani Arpisti 2023.
Domenica 3 settembre
Ore 9:00 Piazza Risorgimento: Partenza 50^ Pordenone Pedala, gita cicloturistica internazionale non competitiva.
Ore 18:00 Parco di San Valentino: Big Band in concerto, in collaborazione con Associazione musicale Orchestra e Coro San Marco.
Ore 18:30 Molino di Pordenone: Wunder Tandem Full Show, uno spettacolo musicale, e non solo, del duo misterioso Wunder Tandem.
Ore 20:45 Largo Cervignano: Le Donne di Andrew Lloyd Webber, concerto di otto voci femminili che interpreteranno brani del repertorio di Andrew Lloyd Webber, a cura dell’Associazione Musicale Gabriel Fauré.
Ore 21:15 Ex Convento San Francesco: Sheol, spettacolo teatrale sulla discesa agli inferi, che vede come unica salvezza l’amore, a cura della Scuola Sperimentale dell’Attore.
Per info, dettagli e prenotazioni consultare il sito estate.comune.pordenone.it