rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
La stagione 2023 / Brugnera

Naturalmente artigianato, ecco tutte le date della nuova stagione a Villa Varda

Aperte le adesioni per la prima data della manifestazione di Brugnera che unisce artigianato, arte e intrattenimenti culturali

Al Parco di Villa Varda a Brugnera, dopo il successo della prima edizione, torna la manifestazione "Naturalmente artigianato". A partire da maggio, ogni ultima domenica del mese gli appassionati di artigianato e creatività avranno l'opportunità di ammirare i manufatti realizzati da hobbisti e creativi locali. L'evento, organizzato dall'associazione culturale Il Sacro Tiglio, gode del patrocinio del Comune di Brugnera e mira a valorizzare il Parco di Villa Varda, un luogo ricco di storia e bellezza.

A ogni edizione un suo tema

Le date previste per quest'anno sono 28 maggio, 25 giugno, 30 luglio, 24 settembre, 29 ottobre e 3 dicembre. Ogni edizione avrà un tema differente - Summer, Autumn e Christmas - offrendo una vasta gamma di prodotti artigianali come quadri, gioielli, borse, accessori e candele. L'obiettivo principale della manifestazione è quello di coinvolgere la comunità locale e in particolare le scuole del comprensorio di Brugnera, per la creazione di un team di volontari che contribuisca alla crescita dell'evento e allo sviluppo di nuovi contenuti e idee.

Per chi desidera partecipare come volontario è possibile inviare una mail a welcomevillavardaeventi@gmail.com, mentre per chi si candida come espositore l'indirizzo di riferimento è il sacro.tiglio@gmail.com. Le iscrizioni per la prima data si chiuderanno il 7 aprile.

Non solo artigianato

Oltre all'esposizione di artigianato, la manifestazione prevede anche intrattenimenti musicali in acustico tra gli alberi del parco, momenti di meditazione e di cultura oltre ad attività dedicate ai bambini, con l'intento di coinvolgere un pubblico ampio e variegato. 

"Naturalmente artigianato" si inserisce nella programmazione culturale del Parco di Villa Varda, che comprende anche l'apertura delle sale storiche e delle mostre custodite all'interno della villa da parte de Il Sacro Tiglio. L'evento rappresenta un'occasione per valorizzare il territorio e promuovere la cultura dell'artigianato e della creatività, coinvolgendo sia i giovani che le famiglie in un'atmosfera ricca di fascino e suggestione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Naturalmente artigianato, ecco tutte le date della nuova stagione a Villa Varda

PordenoneToday è in caricamento