All'Astro club una delle band di riferimento dell'alternative rock
I Karma faranno tappa a Pordenone il prossimo 16 novembre a l’Astro Club di Fontanafredda dove, dopo anni di attesa, presenteranno ufficialmente il loro terzo disco in uscita il 27 ottobre: “K3” (Vrec Music Label).
Il nuovo album, registrato tra gli Stati Uniti e l’Italia e anticipato dai singoli Neri Relitti, Corda di Parole, Atlante, Goliath e Luce Esatta, ci presenta una band che vive la Musica del 2023 e non si limita a pescare nelle sue radici - che in quanto tali permangono - ma si è fatta contaminare in modo sano dall’evoluzione che la musica alternativa ha vissuto negli ultimi 25 anni.
Un disco fortemente voluto, sentito, intenso e ispirato.
Al pari della cura nella stesura e relativa produzione dei brani che compongono il nuovo straordinario album, la band ha dedicato gli ultimi mesi nel mettere a punto un live show curato in ogni minimo dettaglio, dall’impatto sonoro, visivo ed emotivo capace di distinguersi ed elevarsi, senza false modestie, a un livello se non superiore, certamente molto difficile da eguagliare. Non siamo di fronte a una mera operazione nostalgica, ma alla necessità di mettere in Musica le esperienze e le emozioni maturate in oltre 25 anni e il desiderio di condividerle nel modo più efficace e coinvolgente con vecchi e nuovi fans del Cerchio.
La bio
Band di riferimento nel panorama rock alternativo italiano degli anni ’90, definiti “gli Alice In Chains tricolori”, i Karma hanno esordito con l’album omonimo nel 1994, dal quale vengono estratti i due memorabili singoli “La Terra” e “Il Cielo”, chiudendo l’anno tra gli esordi più venduti.
Nel 1996 esce il secondo album “Astronotus” a seguito di una frenetica attività live in tutta la penisola che vanta le collaborazioni di Afterhours, La Crus, Ritmo Tribale e Casino Royale tra gli altri.
La formazione che si esibirà dal vivo è quella originale, guidata da David Moretti alla voce e chitarre (oltre a piano e programmazioni), Andrea Viti al basso (già in passato negli Afterhours ed anche a fianco di Greg Dulli e Mark Lanegan), Diego Besozzi alla batteria, Alessandro “Pacho” Rossi alle percussioni e impreziosita, in aggiunta, dalla chitarra di Ralph Salati (Destrage) in sostituzione ad Andrea Bacchini, comunque presente sul disco.
Biglietti disponibili sul circuito DICE