Latterie e vino vegano protagonisti al Coop Corner di Pordenone
Il settore agricolo riempirà presto le vetrine al Coop Corner di Confcooperative Pordenone. Protagonisti saranno due dei prodotti tipici del territorio. Da una parte la tradizione dei latticini, dall'altro l'innovazione dei vini vegani. Appuntamento dunque nel centro storico Pordenone con le degustazioni previste dal progetto della Camera di commercio Pordenone Udine “Le Associazioni di Categoria raccontano le imprese”. Un'iniziativa che trova spazio anche nel calendario del festival ArtandFood di Concentro della Camera di Commercio di Pordenone Udine.
All'interno dell'ex locale carburanti di palazzo Montereale Mantica in corso Vittorio Emanuele sabato 14 ottobre alle 18 si terrà il primo evento dal titolo “Buono come una volta: Fildilat racconta storie di vita e di bontà”. Le storiche latterie sociali cooperative di Marsure di Aviano e Palse di Porcia, unite in Fildilat-Latterie Pordenonesi di Filiera, si presentano per raccontare, attraverso le migliori produzioni casearie pordenonesi, i loro valori e la grande qualità anche nutrizionale dei loro formaggi. Nell’incontro - con degustazione abbinata ai prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola - curato da Giuliana Masutti, interverrà la nutrizionista Marianna Tolin.
Domenica 15 ottobre alle 18 “La nuova frontiera del vino vegano” degustazione Cantina Produttori Ramuscello e San Vito Società Cooperativa Agricola. Ad accompagnare la degustazione i prodotti panificati delle Cooperative agricole di Zoppola e quelli delle latterie Fildilat. Coop Corner è un’iniziativa di Confcooperative Pordenone con il supporto di Concentro azienda speciale della Camera di commercio Pordenone – Udine e Pordenone with love. Contributo di Fondosviluppo FVG. Sponsor tecnico per gli arredi Sedit. Fornitori Nuovi spazi, Nuove Tecniche e Visiv art.