Musica, spettacoli, luci e il Capodanno in piazza: Azzano Decimo accende il Natale
Presentato ai commercianti azzanesi il programma degli eventi di Natale di Azzano Decimo che partiranno dal prossimo 7 dicembre. Un calendario che offre musica, animazione per bambini, mercatini enogastronomici a cura dai locali della zona. Tutte le iniziative saranno garantite grazie alla tensostruttura trasparente che sarà allestita in piazza Libertà, che ospiterà all’interno otto casette e il palco fino al 1° Gennaio.
“Dopo mesi di confronto e stretta collaborazione con l’associazione commercianti e Sviluppo e territorio – afferma l’assessore al Commercio, Eleonora Pigat - sono felice e soddisfatta di presentare gli eventi e le novità di questo AzzanoXmas 2023. In programma tanta musica e eventi per bambini e famiglie. Abbiamo voluto fortemente la tensostruttura in piazza per permettere lo svolgimento di tutti gli eventi anche in caso di maltempo, un investimento importante ma che garantirà il divertimento. Altra novità importante: per la prima volta in chiusura del fitto programma, il 31 dicembre ci sarà il capodanno in Piazza con gli artisti di Radio 105, un evento per tutte le età e che sicuramente permetterà di festeggiare il nuovo anno insieme. Pubblicheremo a breve il programma completo sul sito e sui canali del Comune non appena completati gli ultimi dettagli. Ringrazio tutti del lavoro, dai soggetti co-organizzatori insieme al Comune agli uffici, per organizzare momenti di divertimento da vivere insieme nella comunità e festeggiare il Natale insieme”.
Il programma in pillole
Si parte il 7 dicembre con Nuovo Fronte tributo a Vasco Rossi, mentre l’8 dicembre è in calendario la tradizionale accensione dell’albero di Natale con i saluti dell’amministrazione comunale, l’animazione per bambini e dalle 20.00 Radio Company.
Il 9 dicembre ritorno agli anni 50 con il gruppo musicale The Cadillac, una serata rock and roll con musiche natalizie rivisitate a tema.
Le domeniche del 10, 17, 24 dicembre dalle 15:00 al via gli eventi dedicati alle famiglie, bambini e ragazzi con La Regina dei Ghiacci, Babbo Natale, il Grinch e tante altre sorprese e, a seguire, dj set
Venerdì 15 sarà il turno del gruppo musicale Edera Rock Band, che proporrà musica Rock italiana e straniera di ieri e oggi. Sabato 16 dj set e dalle 19 la sfilata dei Flagellum – Krampus di Fusine. Anticiperà il loro arrivo il racconto delle origini e di cosa rappresentano nella tradizione friulana le loro spaventose maschere.
Sabato 23 appuntamento con il gospel e il gruppo Gospel Voice The New Victory. Venerdì 28 il ritorno immancabile degli Absolutefive band, mentre abato 30 la serata dedicata al sound degli anni ’70 e ’80 con Disco Inferno. Il 31 dicembre si terrà il primo Capodanno in Piazza con Radio 105.
Per tutto il periodo, inoltre, saranno presenti 8 casette con cibi e bevande di diversa tipologia dalle 17:00 alle 22:30.