rotate-mobile
L'evento / Centro Storico / Viale Dante

Paff! Sonic, al Palazzo del Fumetto l'arte incontra la musica

Il primo appuntamento in programma venerdì 26 aprile alle 20.30 con I Matita

Il palazzo del fumetto pronto a esplorare nuovi orizzonti con PAFF! Sonic, rassegna dedicata alle nuove sonorità mettendo al centro  musica e arti visive. Il primo appuntamento sarà venerdì 26 aprile alle 20.30 con I Matita che propone un live musicale da palco con visual di Daniele Spanò, in cui l’atto del disegnare si trasforma in un gesto ritmico, visivo e sonoro, che conduce e dà forma e struttura alla musica. Il tratto comune è il disegno ritmico, in cui ciò che importa non è cosa si disegna ma lasciarsi andare a un flusso creativo collettivo. La matita e il pennarello si muovono sulla carta e, assieme alla tastiera, creano un suono spontaneo. 

La biografia

I Matita sono un collettivo artistico nato da un’idea di Fabio Bonelli e dalla sensibilità musicale di Antonello Raggi. Ha all’attivo varie collaborazioni, tra cui Fondazione Prada (Milano), Museo Ettore Fico (Torino) e RomaEuropa Festival (Roma). Nel 2023 è stato pubblicato l’EP audiovisivo “Layers”, che segue l’album “All the music is played, all the rhythm is drawn” (CD/LP SStars, 2015).

Gli altri eventi 

Il Paff! non si ferma mai e garantisce le aperture straordinarie a orario continuato anche nei giorni festivi. Giovedì 25 aprile e mercoledì 1° maggio la sede sarà aperta dalle 10 alle 19 Sono previste inoltre le visite guidate del fine settimana: sabato e domenica alle 11 e alle 16 alla mostra “Chris Ware – La prospettiva della memoria”, sabato e domenica alle 17 all’esposizione permanente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paff! Sonic, al Palazzo del Fumetto l'arte incontra la musica

PordenoneToday è in caricamento