Ovoledo celebra la sua regina: la patata
È da lontano 1978 che il circolo sportivo e ricreativo Ovoledo organizza la tradizionale Sagra delle patate del proprio paese. Anno dopo anno, grazie alla genuinità delle pietanze e al calore dei paesani, la manifestazione ha assunto un'importanza via via crescente: peculiarità di questa festa è infatti l'allegria e lo spirito di aggregazione di tutti i volontari. Sarà così anche per la prossima edizione in programma dal 15 al 24 luglio a Ovoledo, frazione del comune di Zoppola.
Piatto principe della sagra sono ovviamente gli gnocchi al ragù preparati rigorosamente a mano con le migliori patate del territorio (attentamente selezionate dalla Co.Pro.Pa di Ovoledo), preparati con ingredienti freschi e genuini e, cosa fondamentale, dalla maestria di mani esperte quali quelle delle signore di Ovoledo.
Anche quest'anno la Co.Pro.Pa. organizzerà, in collaborazione con il Circolo Sportivo e Ricreativo Ovoledo la 33^ Mostra Mercato della Patata, accompagnata dal tradizionale convegno che tratterà come oggetto il tema "Futuro della pataticoltura alla luce dei cambiamenti climatici".
Per conoscere il programma dettagliato con tutti gli spettacoli e gli eventi in programma consultare il sito www.ovoledo.it