A Fanna ultimo weekend per la festa di San Martino
Dopo il primo settimana di festeggiamenti, entra nel vivo questo weekend a Fanna la festa di San Martino. Ricco il programma di appuntamenti che vanno dalle degustazioni enogastronomiche con un ricco e succulento menù alla musica, dallo sport alla solidarietà, passando per le bancarelle lungo le vie del paese e una mostra.
Il concerto in ricordo di Roberto
Il via per questo ultimo fine settimana lo darà l'ormai tradizionale concerto in ricordo di Roberto Cassan, il musicista originario di Fanna, ma all'epoca residente negli Usa, scomparso in seguito a un malore nel lontano 2016 mentre si trovava in sella alla sua bici a Tramonti di sotto. Nel campo sportivo in via Bruni, gli amici musicisti gli dedicheranno venerdì 10 alle 21 un omaggio per ricordare lui e la sua inseparabile fisarmonica. Venerdì gli stand apriranno alle ore 19, ma solo per chi assisterà al concerto (biglietti in vendita dalle ore 19).
Il weekend di festa
Sabato 11 si inizia già al mattino, con la marcia Asla, corsa benefica non competitiva a favore di Asla (info: 339 487 8053). Gli stand enogastronomici apriranno alla sera alle 19, mentre alle 21 spazio alla musica e al ballo con gli “Alter ego”.
Domenica 12 a partire dalle 9 del mattino, le vie del paese si animeranno con le tante bancarelle, mentre alle 9.30 sarà inaugurata la mostra delle mele antiche nella Sala Eldorado in via Maniago 2. Alle 10.30 la tradizionale messa solenne del Patrono e del Ringraziamento accompagnata dal coro Montelieto e, a seguire, la benedizione dei mezzi agricoli. Alle 12, poi, aperitivo in musica con “Alpentrio”e nei chioschi sarà possibile degustare il coniglio allo spiedo.
(in foto un'immagine relativa allo scorso anno e tratta dalla pagina Fb ProLoco Fanna APS)