Penne nere in piazza tra musica e "sapori alpini"
Tre giornate all'insegna di enogastronomia, cori e convivialità. In poche parole, tre giorni di “Sapori alpini”, la manifestazione giunta ormai alla sua terza edizione e in programma da venerdì 29 settembre a domenica 1° ottobre a Pordenone.
Piazza XX Settembre si trasformerà così, per la terza volta, nella grande, calda cucina delle penne nere che accoglieranno il pubblico nelle 20 casette gestite da altrettanti alpini.
Il programma
La manifestazione si aprirà venerdì pomeriggio alle 18 con l'apertura dei chioschi e l'inaugurazione ufficiale. Alle 20.30 è in programma invece l'esibizione del Gruppo folcloristico itinerante, che lascerà poi "il palco", dalle 23, alla "Discostajare Streetband".
Sabato 30, i chioschi apriranno già alle 10 mentre il programma musicale per la sera prevede alle 20.30, ancora una volta, il Gruppo folcloristico itinerante e, alle 23, il concerto di "Quella mezza sporca dozzina".
Finale, domenica 1 ottobre, con i chioschi aperti dalle 10 alle 24 e il concerto itinerante dei "Cantori Alpìn Folpi" (dalle 16 alle 21).
(in foto uno scatto della scorsa edizione - Foto da Fb di Alessandro Fiabane)