rotate-mobile
Il programma 2023-24

Un pomeriggio a teatro mentre i più piccoli sperimentano l'arte

Parte il 29 ottobre “Happy Kids”, i pomeriggi del Verdi di Pordenone dedicati solo ai bambini e bambine mentre gli adulti assistono in Sala Grande allo spettacolo

Tre domeniche pomeriggio dedicate ai più piccoli mentre i grandi si godono il teatro. Parte il 29 ottobre al Teatro Verdi di Pordenone “Happy Kids”, i pomeriggi dedicati solo ai bambini e bambine e aperte alla creatività, alle nuove amicizie, all’autonomia e alla scoperta di storie e avventure attraverso la fantasia e attività multidisciplinari legate all’arte scenica. Happy Kids offre uno spazio ai più piccoli mentre in Sala Grande andranno in scena tre spettacoli fruibili da genitori, nonni, zii, amici.

I laboratori

I laboratori sono a cura di Chiara Dorigo e sono in programma dalle 16 alle 18. Si comincia, come detto, il 29 ottobre con il “Teatro dei Burattini”. Con materiali di riciclo e semplici come dei piatti di carta i bambini costruiranno dei burattini che conquisteranno la scena. Il pomeriggio sarà ispirato dalla storia “I cinque malfatti” di Beatrice Alemagna (Topi Pittori editore). Alle 16.30, intanto, sarà di scena “La locandiera”.

Il 3 dicembre invece si lavorerà sul “Teatro d'ombre” (spettacolo in Sala Grande  alle 16.30“Da questa sera si recita a soggetto”, mentre il 5 maggio il protagonista sarà “il diorama” (spettacolo in Sala Grande alle 16.30 “L'alfabeto delle emozioni”.

Informazioni su www.teatroverdipordenone.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pomeriggio a teatro mentre i più piccoli sperimentano l'arte

PordenoneToday è in caricamento