rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
L'evento / Centro Storico / Piazzale XX Settembre

Videomapping a Pordenone, il Verdi si illumina per il Concerto di Natale

L'inaugurazione si terrà il 7 dicembre ore 19:30. A seguire lo spettacolo del Maestro inglese Ben Palmer.

Piazza XX Settembre non ospita solo le classiche casette enogastronomiche e d’artigianato. Oltre al Villaggio di Natale il centro di Pordenone  offrirà uno spettacolo di luci e colori grazie alla magia del videomapping con video animazioni immersive di grande impatto grazie alla collaborazione con Molino Zuzzi. La prima di questo spettacolo avverrà giovedì 7 dicembre ore 19:30 davanti al Teatro Verdi che mostrerà un carosello con immagini a tema, grafiche dinamiche 3D accompagnate da gingle festivi e musiche natalizie. Il tutto preceduto  da un countdown immagini natalizie e un video immersivo di pochi minuti, proiettato sulla facciata esterna del Teatro Verdi fino al termine delle feste.

Le proiezioni proseguiranno per tutto il periodo  dalle ore 20:30 e avranno come protagonista Babbo Natale nell'incantato mondo del Natale con trenini, pacchi dono, omini di pan di zenzero e paesaggi innevati. Le immagini saranno anticipate da un momento in cui si celebra i 100 anni dello storico Mulino Zuzzi.

L'inaugurazione avviene in concomitanza con il Concerto di Natale al Teatro Verdi in collaborazione con l’Orchestra San Marco. Alle ore 20:30 il Maestro inglese Ben Palmer dirigerà 150 elementi, tra coro e orchestra, in alcune delle più note e coinvolgenti colonne sonore del cinema di animazione e d’avventura quali E.T., La Bella e la Bestia, Jurassic Park, Harry Potter e la pietra filosofale, Mamma ho perso l’aereo e Pirati dei Caraibi. 

Il videomapping al Teatro Verdi

«Il Natale 2023 a Pordenone - afferma  l’assessore alla Cultura e Grandi Eventi Alberto Parigi - sarà inoltre caratterizzato da novità e serate speciali, come il Villaggio magico che parte a breve in piazza della Motta o “Magia del Natale al lume di candela” domenica 17 dicembre, quando il Villaggio natalizio si illuminerà dalle 17 alle 22 della luce suggestiva delle candele. Non si può dimenticare “Che spettacolo di neve!”, evento pensato per grandi e piccini nel quale, durante tutta la giornata di sabato 23 dicembre, della neve sarà fatta scendere su piazza XX Settembre grazie all’utilizzo di cannoncini posizionati sulla balaustra della Biblioteca civica, oppure la rassegna “Pordenone racconta Pordenone”, una serie di incontri informali in Biblioteca durante i quali si confronteranno due personaggi famosi della nostra città per raccontare il passato, il presente e il futuro, con aneddoti, curiosità e momenti divertenti della loro carriera»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Videomapping a Pordenone, il Verdi si illumina per il Concerto di Natale

PordenoneToday è in caricamento