rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Gli appuntamenti dall'8 al 10 dicembre

Cosa fare nel ponte dell'Immacolata a Pordenone e dintorni

Musica, ma anche marcatini, presepi e la magia del Natale per questo fine settimana che apre ufficialmente il conto alla rovescia verso la festività più amata

La magia del Natale già si avverte da qualche giorno. Ma è con il "ponte" dell'8 dicembre che gli appuntamenti in vista della festività più amata dell'anno inziano ad entrare davvero nel vivo. Ecco allora la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo ponte dell'Immacolata.

Se mercatini e corse allo shopping sono già iniziati, è la musica la vera protagonista di questo fine settimana, spesso abbinata proprio all'inaugurazione dei programmi natalizi. Quasi non si contano, infatti, i concerti proposti non solo in città, ma praticamente in ogni paese, dai centri più grandi a quelli più piccoli e suggestivi. Accade, solo per fare qualche esempio, oltre che nel capoluogo, ad Azzano Decimo o a Cordenons o Aviano. Al Capitol di Pordenone, inoltre, due gli appuntamenti musicali, anche se non natalizi, attesi per questo fine settimana: il primo il concerto di Nitro (venerdì 8) e il secondo con l'unica tappa in regione (sabato 9) dei Savana Funk. Di tutt'altro genere è poi la suggestiva full immersion nei canti liturgici bizantini proposta sabato 9 alle 20.45 in Duomo a Pordenone dall'Ensemble Kalophonia.

Per quanto riguarda i mercatini, da citare senz'altro sono quelli a tema magico (non più Harry Potter come annunciato) a Pordenone e, sempre nel capoluogo, le diverse iniziative organizzate dalla locale Pro Loco.

Porte aperte, inoltre, a Palazzo Gregoris a Pordenone per i 157 anni della Somsi che così vuole festeggiare il felice traguardo assieme al suo pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel ponte dell'Immacolata a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento