Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni
Anche con previsioni meteo non certo favorevoli, non mancano gli appuntamenti per il fine settimana. Ecco la selezione di PordenoneToday
Certo, le previsioni non sono delle migliori, considerando anche l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Tra spostamenti, annullamenti e conferme non mancano comunque gli appuntamenti per il fine settimana. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo primo weekend di agosto.
Il venerdì si apre all'insegna della musica e della convivialità. La rassegna Vette Musicali arriva infatti al suo gran finale con due concerti sul Piancavallo. Palazzo Ragazzoni a Sacile, invece, offre un concerto in memoria del Maestro Luca Simoncini all'interno dell'Fvg International Musica Meeting. Doppio appuntamento poi, sempre venerdì, per Calici di Stelle che propone musica e degustazioni a Villa Carnera a Sequals e un tour guidato nei vivai Rauscedo a San Giorgio della Richinvelda.
Tutto il fascino dei treni antichi nel viaggio sull'affascinante "Centoporte" che da Sacile arriverà lungo i binari senza tempo della Pedemontana fino a Cornino (Ud).
Non mancano le occasioni offerte dai vari paesi che d'estate organizzano le rispettive sagre. Solo per citarne un paio, ad esempio, è festa a Suzzolins di Cordovado, con la sagra del lengal, o a Porcia dove prosegue la Sagra dell'Assunta.
Per finire, il capoluogo offre come sempre un ricco programma di eventi per il fine settimana, come lo spettacolo di Maxino al parco San Valentino.