rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Anche se il meteo sarà all'insegna dell'incertezza, non mancano le occasione per passare un weekend tra concerti ed eventi. Ecco la nostra selezione

Musica, sagre, diritti civili e tempo incerto. Sembrano essere questi gli ingredienti che insaporiranno questo secondo weekend del mese. Tra un concerto o una festa paesana, quindi, ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo fine settimana.

Partiamo dall'Fvg Pride che quest'anno ha scelto Pordenone per la sfilata conclusiva. La sfilata della comunità lgbtqia+ partirà e si concluderà sabato 10 giugno da parco Galvani.Per chi vorrà godersi una delle tante sagre in programma in questo fine settimana c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si va dalla festa in Borgomeduna alla sagra di Sant'Antonio di Porcia o alla Fiesta di San Zuan a San Giovanni di Casarsa solo per citarne alcune.

Sagre a Pordenone e provincia, ecco tutti gli appuntamenti

Sul fronte musicale, l'appuntamento da non perdere è Music In Village che, per evitare il rischio maltempo, ha deciso di spostarsi al Capitol. Non manca poi il teatro, con la compagnia “Il Gabbiano” di Trieste che a Villa Varda porta in scena “Le Scalmane”.

Per quanto riguarda gli incontri con gli autori, poi, Pordenonelegge prosegue con gli appuntamenti de "L'editoria da vicino" che sabato ospitano la scrittrice Carmen Gasparotto. Proseguono anche a Spilimbergo "Le giornate della Luce", giunte alla loro nona edizione. Lo scrittore friulano Paolo Paron e la ricercatrice Teresa Pitton saranno invece i protagonisti dell'incontro Agane, benandanti e donne di guarigione nel Friuli di una volta,organizzato per sabato 10 dalla Somsi a Pordenone.

Completano il programma le tante mostre in calendario a Pordenone e in tutta l'ex provincia. Insomma, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento