rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Teatri, spettacoli, concerti e un imperdibile appuntamento con la sagra. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo weekend di metà gennaio

Musica, teatro, convivialità. E, stando alle previsioni meteo, sciarpa e cappello. Sono gli ingredienti principali di questo fine settimana di metà gennaio che, dopo un periodo non troppo freddo, anzi, si appresta a ricevere una perturbazione artica che ci farà battere i denti.

Freddo o non freddo, ecco il consueto appuntamento con i consigli di PordenoneToday su cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni.

Restiamo subito in tema di freddo e neve. È proprio alla montagna e, sopratutto, a come frequentarla in sicurezza che sono dedicati tre incontri del Soccorso Alpino. E, restando ancora in tema natalizio, sono visitabili ancora i numerosi Presepi allestiti per le festività come, ad esempio, a Casarsa o la mostra delle Natività di Umberto Valentinis allestita fino a questo fine settimana a Sesto al Reghena.

Sagre e Fiere

Per tutti gli amanti del fashion, al coperto dell'Ente Fiera di Pordenone, ma con il glamour di sempre, tornano in questo weekend Gli ambulanti di Forte dei Marmi.

Non sono state ancora smaltite le abbuffate delle scorse festività che già a Casarsa è tempo di sagra!
A Versuta di San Giovanni di Casarsa, infatti, è tempo della "Sagra di Sant'Antoni" con un ricco programma che si snoderà, tra grigliate, sport e musica per due weekend consecutivi a partire da questo.

Teatro e musica

Anche il teatro offre diverse occasioni. Il Verdi di Pordenone, infatti, arriva sabato 14 la travolgente energia della Pannon Philarmonic Orchestra. A Zoppola, per il Circuito Erg, va in scena invece “Que serà?”, il racconto di vita e di amicizia scritto di Roberta Skerl.

Per tutti gli appassionati di discoteche, infine, l'appuntamento da non perdere è all'Opium di Zoppola che, per la serie “Girlpower” ospiterà sabato 14 Gaia Bianchi, soprannominata la Barbie di TikTok.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento