rotate-mobile
Mercoledì, 6 Dicembre 2023
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Pordenone Artandfood protagonista indiscussa questo fine settimana. Non mancano comunque molte altre occasioni per godersi il weekend tra un concerto o una mostra Ecco la selezione di PordenoneToday

Sembra avere le ore contate questa lunga coda dell'estate che ha portato temperature elevate e sole fino ad oggi. Almeno questo secondo le previsioni meteo. Quello che non finisce è, invece, il lungo elenco di appuntamenti che accompagnano il weekend. Ecco quindi la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel fine settimana.

Impossibile non iniziare dal grande evento enogastronomico (ma non solo) che professa "buono è meglio". Parliamo di Pordenone Artandfood che animerà questo fine settimana il capoluogo. Tanti gli appuntamenti e altrettanti gli ospiti, a cominciare da Roberta Capua, che taglierà il nastro della kermesse, passando per il volto noto della Rai, la conduttrice di Linea Verde Estate Angela Rafanelli e molti altri ancora.

Per quanto riguarda il teatro, doppio appuntamento con il “Festival Internazionale dedicato a Marcello Mascherini”, in scena venerdì a Pasiano di Pordenone e sabato ad Azzano Decimo con altrettanti spettacoli. “Suoni Antichi” è invece il titolo del concerto proposto a San Vito al Tagliamento che arricchisce il calendario di San Vito Musica.

Tornando al fronte enogastronomico, latterie e vino vegano protagonisti al Coop Corner di Pordenone, mentre proseguono in tutta l'ex provincia le tradizionali sagre di Paese come, solo per citarne alcune, a Prata di Sopra, Maniago, Rosa di San Vito al Tagliamento, San Quirino o l'Oktoberfest di Pescincanna.

E se da un lato, non mancano le mostre da visitare, nel calendario del fine settimana c'è anche l'appuntamento con la solidarietà: tornano in piazza a Pordenone infatti i volontari dell'Admo per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza del dono del midollo osseo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento