rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

La selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo fine settimana di metà maggio

Non sarà certo uno di quei weekend che ben ci avevano fatto sperare qualche settimana fa, ma almeno il maltempo dovrebbe concedere una tregua per questo fine settimana. Giusto in tempo per godersi uno dei diversi appuntamenti in programma nel pordenonese. Ecco dunque qualche spunto su cosa fare in questo weekend di metà maggio.

Spilimbergo è pronta ad accogliere due giornate per scoprire uno dei suoi gioielli, palazzo di Sopra, che apre le sue porte con incontri, visite guidate, degustazioni e molto altro ancora. Di tutt'altro genere sono le due giornate organizzate al parco Galvani di Pordenone all'insegna dello sport per tutti.

Diverse sono poi le sagre di paese. A Cusano di Zoppola ultimo fine settimana di festa per la sagra degli asparagi mentre a Pasiano di Pordenone inizia questo venerdì il lungo programma del Maggio pasianese. A Bannia di Fiume Veneto, inoltre, protagonista questo weekend il fritto. Si conclude questo fine settimana infine a Fiaschetti di Caneva il Maggio fiaschettano.

Per quanto riguarda il teatro, nell'ex convento di San Francesco a Pordenone va in scena venerdì 17 alle 20.45 lo spettacolo "Drama Queen(s)-Le donne di Eleonora Duse". Con la delicatezza e la veridicità di molte storie vissute si parla di Alzheimer nello spettacolo "In un sogno", in programma venerdì alle 20.45 al Teatro Pasolini di Casarsa della Delizia.

Sul fronte musicale si chiude venerdì al teatro Arrigoni di San Vito al Tagliamento la prima parte della Segovia Guitar Week con EnArmonia Guitar Ensemble. Opera barocca protagonista assieme a bambine e bambini a Sacile con lo spettacolo La Serva padrona in programma al Teatro Zancanaro venerdì alle 21. Musical protagonista a San Vito al Tagliamento con "Fratelli tutti", sul palco dell'auditorium Zotti sabato alle 21. A Pordenone, sabato e domenica all'auditorium Casa della musica, due appuntamenti del festival internazionale di clarinetto che propone sabato 18 alle 18.30 il concerto "Creative music" e domenica 19 alle 18 il celebre Naonis Clarinet Ensemble.

Il mercatino di antichità e ricordi "Tal baul da l'agna", infine, torna sabato nel centro di Casarsa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento