rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Carnevale protagonista indiscusso per questo fine settimana di metà febbraio. Non mancano tuttavia molte altre occasioni per passare una giornata o una serata diversa

Carnevale, carnevale e, ancora, carnevale. Non poteva essere altrimenti per questo fine settimana di metà febbraio, a cavallo tra giovedì e martedì grasso. E, infatti, non si contano le feste, gli appuntamenti e le sfilate organizzati per festeggiare la ricorrenza più colorata dell'anno. Nessuna paura, comunque, per chi non vuole farsi trascinare dagli "entusiami" in maschera, visto che non mancheranno come sempre altre occasioni di svago. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel weekend.

Partendo proprio dal Carnevale, tra i tanti eventi citiamo gli appuntamenti a Pordenone. Ma non sono da meno altre città come a Casarsa o a San Vito al Tagliamento. Il Museo di Storia Naturale del capoluogo propone per domenica un divertente pomeriggio dedicato agli "animali a sei zampe" mentre il Museo Civico il pomeriggio sempre di domenica è all'insegna del "come ti travesti?".

Non mancano le occasioni per tutti gli appassionati di sport, sia invernali che non. Senza citare i tanti eventi organizzati nelle località montane della regione, a Claut è tanta l'attesa per l'inaugurazione del palaghiaccio alla presenza di tante "star" del pattinaggio come la campionessa Carolina Kostner. Innamorati (ma non solo), invece, si daranno appuntamento a Pordenone per la "Maratona dell'Amore", manifestazione podistica non competitiva che si snoderà attraverso un percorso tra i più bei parchi, laghetti e corsi d’acqua della città.

Nel programma del weekend, infine, anche teatro, con l'ultimo appuntamento della stagione del Piccolo Teatro Città di Sacile, e le mostre, con l'inaugurazione di "Strip Art. Sogni e realismo nei primi maestri del fumetto" al Paff! di Pordenone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento