rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Ecco la selezione di PordenoneToday sugli appuntamenti del fine settimana

Il meteo, come conferma anche l'ultima allerta della Protezione Civile, certo non aiuta. Pioggia o sole che sia, comunque, non si arresta la voglia di proporre sempre nuovi eventi e nuove occasioni di svago, in particolare nel fine settimana. Ecco allora, puntuale, la selezione di PordenoneToday di cosa fare nel weekend.

E' così, ad esempio, che la voglia di far festa nei vari paesi invade domenica 22 San Leonardo Valcellina dove torna la grande festa del Porco in piazza. Sport, sapori e tradizioni protagonisti invece per una nuova edizione di Clautunno sabato e domenica.

Affascinante poi è il weekend proposto per la seconda edizione de La Giornata delle Ville Venete che vedrà aprire al pubblico, anche nel pordenonese, tre splendide ville.

Sul fronte musicale, il Verdi di Pordenone alza il sipario su una delle orchestre più prestigiose al mondo, la Budapest Festival Orchestra, che per la prima volta in assoluto si esibirà al teatro cittadino. Evento di chiusura inoltre del Faf Meeting a Pordenone. Il Fadiesis Accordion Festival sarà domenica all'Ex Convento di San Francesco per promuovere il mondo fisarmonicistico grazie al supporto di giovani musicisti di talento.

Da segnalare, infine, anche l'arrivo sabato 21 all'Opium di Pordenone del dj e produttore discografico Samuele Brignoccolo, un nome che, come promettono gli organizzatori, "farà battere i cuori degli amanti della musica elettronica".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento