rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Ultimo fine settimana del mese e, ancora, tanta voglia di stare all'aria aperta. Tra sagre, mercatini, escursioni e molto altro ancora, ecco la nostra selezione su cosa fare nel weekend

Cinema, incontri, mostre e, come in ogni fine settimana che si rispetti, gli immancabili appuntamenti con le sagre e la convivialità davanti a un buon piatto o a un buon bicchiere di vino. Anche per questo ultimo weekend di settembre, Pordenone e provincia offrono tante occasioni per passare una giornata all'aria aperta, ma non solo. Ecco la selezione di PordenoneToday.

All'aria aperta

Partiamo subito dalle sagre. Già, perché dopo tre anni di stop torna a Porcia la grande festa di Purlilium dove sapori e note invaderanno le vie del borgo. A Pordenone, invece, il parco IV Novembre farà da scenografia ai migliori cibi da strada internazionali grazie alla carovana dell'International Street Food.

Per chi vuole godersi un'escursione in mezzo alla natura, invece, domenica a Casarsa arriva la Maratoluna, camminata solidale nella campagna sangiovese. Gran finale poi per "Naturalmente artigianato", a Villa Varda che mai come in questa domenica vede così tanti espositori. Espositori, stavolta di miele, e tante iniziative sono poi in programma per una nuova edizione "Sacile Città del Miele". Ed è la stessa città, domenica, a ospitare anche un nuovo appuntamento con Sacellum, l'atteso mercatino dell'antiquariato in piazza.

Cinema e teatro

Musica e umorismo li offrono come sempre a teatro i Papu, ospiti all'auditorium Istituto Vendramini per la messa in scena de Il Carnevale degli Animali.
Agli amanti del grande schermo, invece, sono dedicati due appuntamenti. Nel Castello di Torre a Pordenone, infatti, è la volta del primo incontro de “La trilogia dello Sport” per analizzare la figura di uomini e donne di sport che si sono trovati a vivere in un contesto storico ostile. Dedicata anche questa agli amanti del cinema è, infine, la call per i giovani cinefili, chiamati a raccolta sabato per la ripartenza dello Young Club, esperienza unica in Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento