rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Teatro, musica, neve e i colori del Carnevale che iniziano già ad accendersi. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo primo fine settimana di febbraio

Teatro, musica, neve e, soprattutto, la magia del Carnevale che inizia a mostrare tutti i suoi colori. Nel consueto appuntamento di PordenoneToday su cosa fare nel weekend, ecco alcune delle proposte in arrivo per questo primo fine settimana di febbraio.

Partiamo dal teatro, che come sempre offre diverse occasioni. Ed è proprio da Pordenone, precisamente dal Verdi, che parte questo weekend la tournée nazionale di Massimo Popolizio, impegnato con il debutto del suo nuovo spettacolo Uno sguardo dal ponte. Sul  fronte musicale, all'Auditorium di Casa Zanussi è invece in arrivo l'ensemble dell'Orchestra sinfonica della Rai che, con un omaggio a Piazzolla, apre la rassegna Musicainsieme. Ospite d'eccezione, anche il solista Davide Vendramin al bandoneon.

Penne nere in festa, poi, a San Quirino dove la locale sezione Ana celebra i suoi 50 anni dalla fondazione. In programma sabato 4 il concerto de Le voci dal fronte, mentre il giorno successivo spazio alle celebrazioni ufficiali.

Non mancano inoltre le occasioni per passare una o più giornate sulle montagne del Friuli Venezia Giulia, abbondantemente imbiancate dalle recenti nevicate. Non solo sci, perché nelle principali località turistiche delle montagne friulane sono moltissimi gli eventi organizzati proprio in questo weekend.

E, infine, parte il Carnevale. Già, perché iniziano a fioccare gli appuntamenti dedicati alla festa più colorata dell'anno. A partire proprio da questo fine settimana a Fiume Veneto, dove dopo un anno di stop dovuto alla pandemia torna il Carnevale sotto le stelle, un ricco calendario di appuntamenti previsti per sabato 4 già a partire dal pomeriggio e fino a notte inoltrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento