rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Natura, benessere, buon cibo, ma anche mercatini, musica e molto altro per questo fine settimana. Ecco la selezione di PordenoneToday

Anche se a giudicare dalle temperature potrebbe non sembrare, la primavera (e la natura) irrompe nei tanti appuntamenti proposti nel capoluogo e non solo in questo fine settimana. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel  weekend.

Partendo proprio dalla natura, impossibile non citare "D'erbe di natura e benessere", in programma questo fine settimana a Spilimbergo. Ma anche il ritorno di "Chions in fiore" che domenica colorerà (e promuferà) il paese. Profumi e non solo anche a Pordenone che da venerdì a domenica ospita il grande Mercato europeo. Natura anche nell'arte con "Verdarte" che fino al 2 giugno è protagonista a Pordenone. A invadere pacificamente le strade del paese saranno anche, a Porcia, sabato 4, gli Ambulanti di Forte dei Marmi, mentre ad Aviano torna domenica il tradizionale mercatino dell'antiquariato.

Tornando alle sagre, chiude questo fine settimana, la 76a edizione della Sagra del vino a Casarsa della Delizia. Non manca poi la musica con l'atteso concerto de I tre allegri ragazzi Morti che a Fontanafredda festeggiano i loro 30 anni di carriera. Di tutt'altro genere, invece, è l'appuntamento musicale ad Azzano Decimo con la 27a rassegna corale intitolata quest'anno "Il vecchio e il bambino", mentre si chiude a Sacile il 25o Concorso pianistico internazionale del Fvg, uno degli appuntamenti musicali più importanti a livello internazionale per i nuovi talenti della tastiera. Parte da Budoia, infine, il cartellone di "Violinissimo" con un concerto tutto dedicato a "Le quattro stagioni" di Vivaldi.

(in foto uno scatto d'archivio di Chions in fiore tratto dalla pagina Fb di Pro Loco Chions)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento