rotate-mobile
WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Musica, teatro, escursioni, sagre e ancora i colori del Carnevale. Sono gli ingredienti per questo primo fine settimana di marzo

Freddo, anche se non come negli scorsi giorni, ma decisamente beltempo, soprattutto il sabato. Con queste premesse ci si accinge al primo weekend di marzo che, come tutti i fine settimana, offre diverse occasioni per passare una giornata (o una serata) in modo diverso.

Tra i tanti appuntamenti che caratterizzano questa due giorni ecco allora, complice il bel tempo, una ghiotta occasione per gli appassionati di montagna, sci ed enogastronomia. Sono gli ingredienti che offrono le piste e i locali di Pramollo per un weekend all'insegna di piste perfettamente innevate, sci, musica e buon cibo.

Non mancano di certo in questo fine settimana le occasioni per passare una piacevole serata a teatro. Ad Azzano Decimo, ad esempio, il pubblico potrà applaudire gli Oblivion "come mai visti prima". Dopo essere stata applaudito a Tolmezzo e a Sacile, il "remake" del celebre film "Tre uomini e una culla" approda sabato al Verdi di Maniago. Equivoci, malintesi e divertimento sono gli ingredienti dello spettacolo "Risate" per la regia di Roberto Ciufoli. Non davanti ma dentro il palcoscenico, poi, è il viaggio proposto per scoprire i segreti del Verdi di Pordenone per i suoi 100 anni grazie a un'inedita visita teatralizzata.

Non meno ricco è il programma della musica. Si va dall'avvio di San Vito Jazz che a Ligugnana offre un'anteprima con Fawda al concerto spettacolo dedicato alle canzoni di Pier Paolo Pasolini nella sua Casarsa. Il duo Borghese Benzing protagonista invece al penultimo appuntamento di MusicaInsieme a Pordenone. Un omaggio a Mia Martini, per tutti "Mimì", e a tutte le donne del mondo è quello proposto infine a San Quirino.

Per chi volesse godersi una giornata all'aria aperta all'insegna del buon cibo l'appuntamento da non perdere è la Festa della Renga a Tamai di Brugnera che proprio questo fine settimana chiude la sua tradizionale (e partecipatissima) sagra. Ancora colori di Carnevale, infine, con il grande ritorno di maschere e carri in programma domenica a Cordenons.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento