WeekEnd

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni

Musica, con in vetta Sexto 'Nplugged, ma anche natura e le immancabili sagre. Ecco la selezione di PordenoneToday su cosa fare in questo weekend

Escursioni, buon cibo e tanta musica. Soni gli ingredienti di questo fine settimana a Pordenone e dintorni ed ecco, puntuale, la selezione di PordenoneToday su cosa fare nel weekend.

Partiamo subito dal grande evento musicale che sta invadendo pacificamente Sesto al Reghena, Sexto 'Nplugged. Partito giovedì 6 luglio, infatti, il Festival Boutique per eccellenza è pronto a calare i suoi assi con concerti mozzafiato fino a martedì 11.

Volevo Magia, l’album senza filtri dei Verdena sul palco del Sexto 'Nplugged

Tanti poi gli eventi proposti in questo fine settmana dal Comune per l'Estate a Pordenone. Dal capoluogo a Tramonti prosegue il viaggio di Blanc European Festival all'insegna del binomio musica e natura. Prosegue anche l'estate del Teatro Verdi e i suoi concerti in piazzetta Pescheria che questo fine settimana si "allungano" fino in Val d'Arzino.

Le più famose colonne sonore cinematografiche di sempre protagoniste infine in Val d'Arzino nella suggestiva cornicce del Castello Ceconi, imponente dimora neogotica immersa nella foresta Ceconi a Pielungo.

Musica anche al parco San Valentino dove domenica va in scena "C'etra una volta" con il Pordenone Vocal Ensemble, Gabriel Fauré Consort e la partecipazione dei “I Papu”.

Le sagre

Impossibile chiudere questa carrellata di eventi senza citare le immancabli sagre che animano in questo periodo moltissimi paesi. Tra le tante ricordiamo quella di Orcenico Superiore, con le specialità gamberi, i festeggiamenti cimpellesi a Cimpello di Fiume Veneto, la Festa della birra a Rivarotta di Pasiano, la sagra a Taideo di Chions o a Palse di Porcia, 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weekend a Pordenone e dintorni
PordenoneToday è in caricamento