rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Gli appuntamenti del fine settimana

Cosa fare nel weeekend a Pordenone e dintorni

Meteo sfavorevole anche per questo fine settimana in cui, comunque, non manca gli spunti su cosa fare. Ecco la selezione di PordenoneToday

Chi sperava finalmente in un po' di sole e caldo anche per questo fine settimana resterà deluso. Le previsioni meteo, infatti, non lasciano dubbi. Se comunque da una parte toccherà aspettare ancora un po' per godersi qualche appuntamento all'aria aperta, non mancano le occasioni per passare un piacevole weekend. Ecco la selezione di PordenoneToday sugli appuntamenti di questo inizio marzo.

Musica, teatro, incontri e nuove mostre. Ce n'è davvero per tutti i gusti. Se, infatti, a Pordenone aprono proprio in questi giorni due esposizioni, quella sui pordenonesi all'estero e la dedica del Paff! al fumettista Chris Ware, diversi sono i concerti proposti nel capoluogo e non solo. San Vito Jazz, infatti, dedica una serata a una grande come Nina Simone con uno spettacolo tra musica, parole e immagini. Sempre a San Vito al Tagliamento, invece, va in scena anche il recital “Siamo così- percorsi di riflessione sul femminile” interpretato dal Freevoices Show Choir. Tappa a Casarsa poi per la cantautrice Amara, impegnata ne "Il coraggio dell'amore", nuovo progetto musicale insieme all’Accademia Naonis di Pordenone. Musicainsieme premia Marianna Acito con il “Requiem per una donna”, al centro del concerto nell'ex convento del capoluogo domenica 10 alle 11.

Per quanto riguarda il teatro, l'amministrazione di Azzano Decimo dedica due appuntamenti alle donne in occasione dell'8 marzo. Il primo di questi è per domenica 10 con “Rosa Goldoni polittico della donna forte”, una collezione di ritratti, dove le varie vicende si rispecchiano, si dissociano, si intrecciano e creano una sempre più percepibile logica di rimandi e riferimenti. La celebre Familie Flöz ritorna inoltre in Friuli con un nuovo lavoro, Feste. Le maschere della compagnia tedesca saranno venerdì 8 marzo alle 21 al Teatro Zancanaro di Sacile. A tornare in regione è anche Paolo Crepet per proporre il suo spettacolo-incontro "Prendetevi la Luna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare nel weeekend a Pordenone e dintorni

PordenoneToday è in caricamento