rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Corsi di Formazione

Formazione gratuita con i nuovi corsi in partenza al Cefap

Un ampio ventaglio di offerte dalle lingue alla competenze digitali

A partire dal mese di maggio nelle sedi CeFAP di Codroipo, Gorizia, Pordenone e online, sono in partenza nuovi corsi di formazione gratuiti per occupati e disoccupati in diversi ambiti, tra cui lingue, competenze digitali, tecniche agricole,  gestione aziendale e amministrazione, soft skills e molto altro.
Un ricco catalogo di corsi gratuiti finanziati dal FSE+ e dal PNRR, progettati per aiutare le persone a sviluppare le proprie competenze e migliorare le opportunità di lavoro.

I corsi di lingue, inglese e tedesco, sono pensati per coloro che vogliono migliorare le proprie competenze linguistiche per ampliare le loro opportunità di lavoro a livello internazionale.
I corsi di competenze digitali coprono argomenti come l’utilizzo dei fogli di calcolo e di elaborazione testi, competenze essenziali per coloro che vogliono sviluppare le loro conoscenze digitali e stare al passo con le ultime tendenze tecnologiche.
I corsi di tecniche agricole coprono una vasta gamma di argomenti, tra cui la coltivazione e la raccolta e la gestione di spazi verdi. Questi corsi sono pensati per coloro che sono interessati all'agricoltura e all'ambiente, e che vogliono sviluppare le loro competenze in questi campi.
I corsi di gestione aziendale e amministrazione sono finalizzati ad approfondire le competenze di gestione aziendale e delle figure amministrative aziendali. Tra gli argomenti trattati troviamo: contabilità, paghe, redazione del bilancio e un profilo legato al commercio e alle vendite.

I corsi di soft skills sono progettati per aiutare i partecipanti a sviluppare le competenze trasversali richieste nel mercato del lavoro moderno, come la comunicazione efficace, le competenze relazionali e la corretta stesura di un curriculum vitae.

Tutti i corsi sono gratuiti e sono tenuti da professionisti altamente qualificati ed esperti nel campo. Un’opportunità di formazione unica per occupati e disoccupati che vogliano sviluppare le proprie conoscenze e aumentare le proprie possibilità di trovare un lavoro.

I corsi variano di durata, corsi brevi dalle 24 alle 60 ore e corsi lunghi da 200 e 800 ore che prevedo uno stage formativo per mettere in pratica quanto imparato durante le lezioni.

I posti sono limitati, quindi si prega di registrarsi il prima possibile per garantirsi un posto.

Per saperne di più, clicca qui
Referente dei corsi:
Paola Alessandrini: p.alessandrini@cefap.fvg.it

Scopri di più sul CeFAP e sui corsi che organizza, visita il sito (https://www.cefap.fvg.it/)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione gratuita con i nuovi corsi in partenza al Cefap

PordenoneToday è in caricamento