rotate-mobile
formazione

Da zero a startup, un corso per i giovani che vogliono diventare imprenditori

Enaip offre un'opportunità con un percorso di 80 ore e contenuti che vanno dal business plan alla gestione d'impresa

C'è una nuova opportunità per i giovani che giovani che desiderano realizzare il loro desiderio di creare la startup o l’impresa che sognano.

Il percorso ha l’obiettivo di far crescere gli aspiranti imprenditori e startupper fornendo loro conoscenze di tipo manageriale come la creazione e la gestione d’ impresa, la stesura di un business plan e l’accesso alle misure di finanza agevolata. 

Il percorso formativo ha la durata complessiva di 80 ore, suddivisa in due fasi. La prima ha una durata complessiva di 60 ore, a cui possono essere abbinate interazioni a distanza con allievi in live streaming (massimo di 24 ore su 60). La seconda è un modulo di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica e personalizzato, in forma individuale o per piccoli gruppi di massimo 3 allieve/i, della durata di 20 ore. 

Concluso il percorso formativo e creato il business plan, ai partecipanti sarà data la possibilità di realizzare la propria start up grazie all’accesso al credito agevolato del Nuovo SELFIEmployment.

Il corso è rivolto a giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni che non studiano, non lavorano e non sono impegnati in nessun percorso formativo.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata nel sito di Enaip FVG, dove sono presenti anche i contatti del referente del corso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da zero a startup, un corso per i giovani che vogliono diventare imprenditori

PordenoneToday è in caricamento