Its Alto Adriatico, presentati sei corsi biennali full time: come candidarsi
Le selezioni per i cinque corsi ICT che si terranno a Pordenone si svolgeranno il 19 luglio alle ore 9 al Consorzio universitario.
Sono aperte ufficialmente le selezioni dei candidati a sei corsi biennali full time ICT (Information and Communication Technologies), organizzati dall'Istituto Tecnico Superiore Alto Adriatico. Le attività sono previste per il mese di ottobre 2023 e si focalizzeranno su diverse materie di studio: Coud developer, Digital solutions 4.0, Frontend developer, Cybersecuruity, Web analytics, Metaverso e Digital Twins.
Per poter frequentare uno dei corsi ITC è necessario essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, superare le prove di selezione e perfezionare l’iscrizione con tutta la documentazione richiesta da bando reperibile online.
Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alle selezioni è di almeno 48 ore prima della data di svolgimento della sessione.
Le selezioni
Le prove di selezione si svolgeranno lunedì 17 luglio alle ore 9:00 al Centro di Innovazione Tecnologica di Amaro per il corso Metaverso e Digital Twins. In caso di posti vacanti, una sessione integrativa si terrà lunedì 18 settembre. Mercoledì 19 luglio alle ore 9 al Consorzio universitario di Pordenone si terrà la selezione per i cinque corsi ICT che si terranno a Pordenone. In caso di posti vacanti, una sessione integrativa si terrà lunedì 18 settembre.
Nel corso delle selezione i partecipanti dovranno sostenere tre prove: test di lingua inglese (breve comprensione del testo e 10 domande a risposta multipla); test per le competenze ICT (27 domande a risposta multipla su competenze logico-matematiche, digitali, ICT); colloquio motivazionale.
Prospettive di lavoro
Il 95% degli studenti trova lavoro nei primi 6 mesi dopo il diploma nell’ambito ICT, un ambito con enormi possibilità di crescita personale e professionale che garantisce spesso una buona retribuzione già dal primo contratto.
Grazie alla didattica laboratoriale, 800 ore di stage in azienda, contratto di apprendistato, docenti provenienti dal mondo del lavoro, i percorsi di ITS Alto Adriatico garantiscono tassi di occupazione, coerenti con il titolo di studio, per oltre il 90%.
Info utili
Per ulteriori informazioni si consiglia di visitare il sito www.itsaltoadriatico.it/i-nostri-corsi/ oppure contattare i responsabili tramite il numero 0434 1697221 o la mail segreteria@itsaltoadriatico.it