rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Enaip Fvg

Etica e motivazione: la chiave per una cultura organizzativa positiva

Enaip Fvg propone un nuovo corso, online e completamente gratuito

La filosofia non è solo un argomento di discussione per accademici o appassionati del pensiero, ma può essere applicata con successo nei luoghi di lavoro per creare una cultura organizzativa positiva. Questa visione è ciò che il corso gratuito "Competenze filosofiche e teatrali: “abitare” il palco della vita con consapevolezza ed efficacia" intende offrire ai partecipanti.

Ma perché dovremmo interessarci di etica e motivazione nell'ambito aziendale? La risposta è semplice: la motivazione è ciò che spinge le persone a raggiungere i loro obiettivi, e l'etica è ciò che determina la coerenza tra i valori dell'impresa, dei gruppi di lavoro e la motivazione personale.

Il corso

Costruire una cultura organizzativa in cui le persone raggiungano il centro del loro essere e della propria motivazione è il punto di partenza per innescare un cambiamento positivo. Ma come possiamo raggiungere questo obiettivo? Il corso "Etica e motivazione" fornisce gli strumenti necessari per sviluppare e allenare le competenze filosofiche nei luoghi di lavoro, creando un ambiente di lavoro in cui le persone possano esprimersi in modo chiaro, gradevole e assertivo.

Inoltre, il corso si concentra sulla leadership del futuro, in cui i leader sono in grado di guidare le persone verso la realizzazione dei loro obiettivi, mantenendo allo stesso tempo un alto livello di etica e integrità. La comunicazione etica e assertiva è un'altra area di focus, in cui i partecipanti impareranno a esprimersi con chiarezza e a farsi comprendere.

A chi è rivolto

Il corso "Competenze filosofiche e teatrali: abitare il palco della vita con consapevolezza ed efficacia" ha una durata di 2 ore ed è completamente gratuito. Il corso è rivolto a una vasta gamma di professionisti, tra cui liberi professionisti, tecnici, ASPP-RSPP, Formatori per la sicurezza, Consulenti del Lavoro, Commercialisti, HR, RLS, Preposti, Dirigenti e quanti sono interessati ai temi.
Durante il corso, verranno affrontati diversi argomenti, tra cui lo sviluppo e l'allenamento delle competenze filosofiche nei luoghi di lavoro, i valori dell'impresa, la motivazione e l'auto-motivazione, il Codice Etico, lo sviluppo e la cura della persona, la conoscenza e il governo di sé, la leadership del futuro, la comunicazione etica e assertiva e l'arte di mostrarsi, esprimersi e tenere viva l'attenzione.

Il corso prevede l'assegnazione di crediti per l'aggiornamento Aspp/Rspp secondo i criteri dell'Accordo Stato Regioni del 07 luglio 2016, la formazione dei formatori per la sicurezza, l'aggiornamento RSPP Datore di Lavoro Rischio Basso Medio Alto e per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza per aziende fino a 50/oltre 50 dipendenti.

La modalità di erogazione del corso è online, consentendo ai partecipanti di seguire il corso comodamente da casa o dall'ufficio, in base alle proprie esigenze. Per informazioni ed iscrizioni www.enaip.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etica e motivazione: la chiave per una cultura organizzativa positiva

PordenoneToday è in caricamento