rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Nelle sedi Ial Fvg

Formazione aziendale, percorsi per agevolare le imprese artigiane

Li offre Ial Fvg nelle diverse sedi in regione. L'iniziativa è finanziata da Fondartigianato. I referenti: “Progetti individuali per singole imprese o pluriaziendali”

Percorsi di formazione altamente qualificati e pensati per rispondere in modo efficace ai fabbisogni formativi delle aziende, alleggerendole da tutte le procedure amministrative e gestionali. Ad offrirli è lo Ial Fvg, ente accreditato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, grazie al sostegno del fondo interprofessionale di Fondartigianato, realtà che garantisce linee di finanziamento alle imprese e ai lavoratori, “per dare loro l'opportunità di diventare protagonisti e di partecipare attivamente al cambiamento e ai processi di trasformazione in atto”.

I destinatari dei corsi sono i dipendenti di aziende artigiane aderenti a Fondartigianato, con contratto a tempo indeterminato, determinato o di apprendistato.“ La formazione può essere attuata direttamente all'interno delle aziende - spiega il referente dei percorsi Luca Sannicolò - garantendo così immediatezza e specificità nell'apprendimento”.

Per la realizzazione di questi percorsi di formazione, Ial Fvg dispone di sedi accreditate sparse in tutta la regione, tra Trieste, Udine, Gemona del Friuli, Latisana, Pordenone, Aviano, Gorizia e Monfalcone, offrendo in questo modo ai partecipanti una particolare flessibilità e accessibilità.

Si possono realizzare sia progetti monoaziendali con almeno 4 dipendenti che pluriaziendali – commenta Orietta Biason di Ial Fvg - che permettono di unire più aziende con esigenze formative simili. Le tematiche possono essere varie dallo sviluppo delle competenze trasversali a quelle trasversali. Questo modello aggregato è ideale per ottimizzare risorse e risultati”. I percorsi formatici sono attivabili da subito fino a fine 2024.

Per ulteriori informazioni su come formare o aggiornare i propri dipendenti senza costi aggiuntivi, è possibile contattare luca.sannicolo@ial.fvg.it o orietta.biason@ial.fvg.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione aziendale, percorsi per agevolare le imprese artigiane

PordenoneToday è in caricamento