rotate-mobile
Lavoro

Si cercano nuovi operatori socio sanitari, aperte le iscrizioni ai corsi

Le lezioni si terranno alla Fondazione OSF. La domanda va presentata entro il 30 novembre, alle 18

Vista la carenza di professionisti nelle varie aziende sanitarie, si corre ai ripari. Sono infatti aperte le iscrizioni ai nuovi corsi di formazione per diventare operatore socio–sanitario (OSS). Lezioni, organizzate grazie alla Fondazione Opera Sacra Famiglia, che si terranno all’interno della Fondazione OSF in viale de la Comina, 25. Chi vorrà partecipare potrà mandare la domanda entro mercoledì 30 novembre, alle 18. Una volta concluso il percorso si riceverà la qualifica professionale che corrisponde al livello 3 EQF. 

Il primo incontro 

Per conoscere nel dettaglio il corso dedicato ai prossimi OSS la Fondazione OSF ha scelto di organizzare nel padiglione C un incontro in programma il 19 novembre dalle 15 alle 18. Un appuntamento aperto a tutti gli interessati con la presenza di docenti e coordinatori. Un confronto utile che consentirà di avere maggiori informazione sul percorso formativo di qualifica e sulla figura professionale dell’OSS con la possibilità di visitare aule e laboratorio dedicati.

Il corso 

L’accesso sarà completamente gratuito. Le lezioni, della durata di 1000 ore (di cui 450 ore di tirocinio), sono finanziate dal Programma Regionale Fondo sociale europeo Plus 2021/2027 grazie al quale i partecipanti potranno beneficiare di un’indennità (euro 2 per ogni ora di tirocinio). 
 

A chi è rivolto

Il percorso formativo è dedicato alle persone che vogliono mettersi in gioco nel mondo del lavoro. I candidati devono aver compiuto 18 anni ed essere residenti in regione. Devono aver completato l’obbligo scolastico partendo dal diploma scuola secondaria di primo grado. Ai cittadini stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana almeno di livello B1.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si cercano nuovi operatori socio sanitari, aperte le iscrizioni ai corsi

PordenoneToday è in caricamento