rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Attualità / Pordenone Nord / Via Interna

Studenti e volontari al lavoro: pulita la zona del palazzetto dello sport

Una trentina di ragazzi nella zona del PalaCrisafulli insieme al gruppo di Puliamo i quartieri

Il 20 aprile i volontari di Puliamo i quartieri non erano soli. Una trentina di ragazzi si è infatti diretta nella zona del PalaCrisafulli per dare una mano alle associazioni del territorio nelle attività settimanali.

I 12 volontari che fanno parte dei gruppi Ministri Volontari di Scientology, Ripuliamoci Challenge, Peace Brothers, Beato Odorico si sono trovati di fronte a cittadini, ragazzi della consulta e alunni della classe 3C MM dell’istituto Kennedy, guidati dai loro insegnanti. Un gruppo davvero nutrito di persone che hanno deciso di ripristinare il decoro urbano in alcune zone di Pordenone. 

Durante il tempo dedicato all’attività i partecipanti hanno raccolto rifiuti (lattine, confezioni di carta per il cibo e le bibite, mozziconi, e bottiglie di vetro) dall’area del palazzetto dello sport, delle scuole, del parco San Valentino e dell’auditorium Concordia.

Alle 10 in via Internac’è stato l’incontro nei pressi del “Mangiaplastica con l’assessore all’ambiente Mattia Tirelli e il presidente di GEA Gianfranco Marino i quali hanno voluto ringraziare i volontari, i ragazzi e gli insegnati per la partecipazione a “Puliamo i quartieri” e diffondere un messaggio educativo sul rispetto dell’ambiente e l’inquinamento causato dalla plastica, sensibilizzandoli sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo.

I partecipanti hanno inoltre potuto provare direttamente il mangiaplastica grazie alle bottiglie trovate per le strade durante la raccolta e quelle portate da casa dai volontari.

Gli studenti sono stati molto partecipi e attenti nella raccolta differenziata e si sono detti felici di questa attività e hanno chiesto di poterla ripetere quanto prima.

Il prossimo appuntamento di Puliamo i quartieri è previsto per sabato 27 aprile alle ore 14:30 con ritrovo in via Vial d’Aviano nei pressi del tiro a segno. I cittadini sono invitati a partecipare. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti e volontari al lavoro: pulita la zona del palazzetto dello sport

PordenoneToday è in caricamento