rotate-mobile
Attualità / San Gregorio / Via Dogana

Volontari puliscono il quartiere San Gregorio: trovate lattine e bottiglie di vetro

Un gruppo ha rimosso tutti i rifiuti presenti nella zona di via Dogana, via Monte Cavallo, via Pietro Del Zoccolo, via Murri e parte di viale Treviso

I volontari non si fermano neanche sotto le feste. Nella giornata di sabato 23 dicembre, tra le ore 14:30 e le 16:30, quattro Ministri Volontari di Scientology hanno scelto di fare un salto nel quartiere di San Gregorio per un'ultima attività prima di Natale. Partendo dalla propria chiesa, il gruppo ha rimosso tutti i rifiuti presenti nella zona di via Dogana, via Monte Cavallo, via Pietro Del Zoccolo, via Murri e parte di viale Treviso.

Durante l’attività i partecipanti hanno raccolto centinaia di scontrini, lattine e bottiglie di plastica, e non sono mancate le bottiglie di vetro che possono diventare degli oggetti pericolosi se non vengono raccolti in maniera corretta. Da segnalare è la situazione in via Pietro Del Zoccolo dove è stato notato che diversi proprietari di cani non hanno gettato il sacchettino nei cestini presenti nel quartiere, creando parecchio degrado.

Per quanto riguarda la prossima tappa di “Puliamo i quartieri” l'appuntamento  è previsto per sabato 13 gennaio alle ore 9 con ritrovo al parco Reghena per occuparsi della zona di via Cappuccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volontari puliscono il quartiere San Gregorio: trovate lattine e bottiglie di vetro

PordenoneToday è in caricamento