rotate-mobile
Guida

Contributi spese veterinarie per gli animali d‘affezione: come fare domanda

C'è tempo fino al 31 gennaio 2024, salvo esaurimento fondi

Visite specialistiche, interventi di chirurgia, esami in laboratorio, acquisto di farmaci e spese di chippatura. Sono queste alcune delle spese rimborsabili per cui si può richiedere l'assegnazione di un contributo economico, finalizzato al sostegno delle spese veterinarie e all’acquisto di farmaci per gli animali da compagnia regolarmente censiti. Qui trovate i destinatari e informazioni su come ed entro quando va presentata la domanda.

Destinatari

  •  persone che abbiano compiuto 65 anni con ISEE pari o inferiore a 25.000 €
  • cittadini italiani o di altri Stati anche non EU, purché titolari di permesso di soggiorno in corso di validità e residenti in uno dei Comuni dell’ex provincia di Pordenone, con ISEE pari o inferiore a 12.000 €.

Per i destinatari over 65 sono ammesse anche le spese sostenute nel 2022.

Si tratta di un provvedimento che risponde sia alla necessità di adottare misure per fronteggiare la solitudine degli anziani e per promuovere l'invecchiamento attivo, nonché come incentivo a uno stile di vita sano.

Le domande di adesione al bando potranno essere presentate a partire da mercoledì 1 novembre 2023 e verrà creata una graduatoria secondo l'ordine cronologico di ricevimento e i criteri specificati nel bando.

Tutti i dettagli, i requisiti, le modalità di presentazione della domanda, i criteri per la crezione della graduatoria sono disponibili nella pagina dedicata sul sito del Comune di Pordenone.

La domanda può essere presentata in uno dei seguenti modi:

  • di persona allo Sportello Sociale al cittadino, previo appuntamento da prendere online (prenota ora) o telefonando al numero 0434 392245 (Ufficio relazioni con il pubblico)
  • via mail all'indirizzo sportellosociale@comune.pordenone.it
  • via PEC all'indirizzo comune.pordenone@certgov.fvg.it

Le domande si possono presentare fino a mercoledì 31 gennaio 2024, salvo esaurimento fondi a disposizione.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributi spese veterinarie per gli animali d‘affezione: come fare domanda

PordenoneToday è in caricamento