rotate-mobile
Venerdì, 23 Febbraio 2024
Famiglia

Turismo in Friuli, il voucher per 3 notti al prezzo di una: come fare le richieste

Da 40 euro a persona a 320 euro per ciascun nucleo familiare. L'elenco delle strutture aderenti

Sognate di concedervi al più presto una vacanza per ammirare le meraviglie della nostra Regione? Volete godervi il fascino dell'area montana, nei territori dei comuni di Gorizia, Pordenone, Trieste e Udine e nei comuni nel cui territorio è presente un sito regionale culturale Unesco?

Ogni volta nell'anno solare, secondo quanto stabilito dall'art.38 8 della legge regionale 22 febbraio 2021, n. 3 (Sviluppoimpresa), ogni residente può usufruire del Voucher TUReSTA in FVG. Il valore del Voucher è fissato da un minimo di 80,00 euro a un massimo di 320,00 euro per nucleo familiare. Nelle “zone omogenee A” di svantaggio socioeconomico dei territori montani (Legge regionale 33/2002) l’importo del Voucher va da un minimo di 40,00 euro a un massimo di 160,00 euro, sempre per nucleo familiare.

Obiettivo del progetto è incentivare la vacanza sul territorio regionale e agevolare il soggiorno nelle strutture ricettive locali che verranno rimborsate delle somme non incassate entro trenta giorni dalla presentazione delle richieste con procedura informatizzata. I cittadini residenti in Friuli Venezia Giulia che vogliono usufruire del Voucher TUReSTA devono solo prenotare la vacanza con le modalità consuete (telefono, mail, ecc.), comunicando la volontà di usufruire del Voucher, scegliendo tra le strutture ricettive aderenti.

Il Voucher è rilasciato anche a favore dei soggetti residenti in Friuli Venezia Giulia ai quali la struttura ricettiva riserva degli sconti (sconto bambini).
Qualora l’importo del Voucher superi l’importo da corrispondere alla struttura ricettiva, lo sconto massimo di cui il beneficiario può beneficiare è pari al costo della vacanza. La parte del Voucher eccedente non potrà essere riutilizzata. Esempio: se l’importo del Voucher è di 320 euro e il costo complessivo del soggiorno è di 300 euro, lo sconto massimo che posso ottenere è di 300 euro.

L'accesso all'incentivo e l'importo del voucher non dipendono dall'Isee. L'unico requisito richiesto è essere residenti in un comune del Friuli Venezia Giulia.

Potete chiedere informazioni generali a turesta@regione.fvg.it 

Qui trovate l'elenco delle strutture ricettive accreditate al 29/11/2023 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Friuli, il voucher per 3 notti al prezzo di una: come fare le richieste

PordenoneToday è in caricamento