rotate-mobile
Scuola

Come fare domanda per le borse di studio provinciali e regionali

Ecco come ottenere una borsa di studio prevista dal bando dell'agenzia regionale per il diritto allo studio

Ogni anno l'agenzia regionale per il diritto allo studio del Friuli Venezia Giulia riserva dei fondi destinati alle borse di studio universitarie. Eppure per richiedere parte di queste sovvenzioni bisogna avere determinati requisiti. 

A chi è destinato

Il bando unico si rivolge a tutti coloro che frequenteranno gli istituti universitari regionali e i corsi previsti durante l’anno accademico. Che sia laurea triennale, magistrale o a ciclo unico fino alle attività didattiche di specializzazione, se si rientra in una categoria definita in base al merito o al reddito possono procedere alla richiesta di questi fondi.

Come fare domanda

Se si hanno tutti i requisiti allora si può procedere a inoltrare la domanda online. Per mandare tutto basta accedere alla piattaforma online messa a disposizione dall’ARDIS, indicando la certificazione ISEE che non deve superare il limite di  24.335,11 euro considerando l’ultimo bando pubblicato. Per tutte le informazioni che riguardano le agevolazioni (borsa di studio, posti alloggio, contributi per la mobilità internazionale), si consiglia di entrare nel sito ufficiale dell’ente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come fare domanda per le borse di studio provinciali e regionali

PordenoneToday è in caricamento