Meteo

Rovesci e temporali diffusi su tutta la Regione: scatta l'allerta gialla in Friuli Venezia Giulia

Il bollettino della protezione civile dalla giornata di oggi, 30 giugno

Torna il maltempo in Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile ha diramato una nota che sarà in vigore a partire dalle 13 di oggi, 30 giugno, fino alle 23:59 dell'1 luglio. Nel bollettino viene indicato lo stato meteorologico della Regione, in allerta gialla fino alla giornata di domani.  

La situazione attuale

Le correnti umide sudoccidentali porteranno un po' di instabilità sulle Alpi. Lunedì il passaggio di una saccatura porterà aria più fredda in quota che accentuerà l'instabilità.

Le previsioni

Dalle 13 fino a questa sera ci saranno possibili rovesci e qualche temporale pomeridiano in montagna e in pianura. Possibile qualche isolato temporale più forte. tempo instabile. Probabili rovesci e temporali diffusi con piogge anche abbondanti, più frequenti in pianura e in montagna. Possibile qualche temporale forte con piogge localmente intense.

Il tempo risulterà ancora più instabile nella giornata di lunedì con probabili rovesci e temporali diffusi con piogge anche abbondanti in pianura e in montagna. Non sono esclusi temporali forti con piogge localmente intense su tutta la Regione.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali diffusi su tutta la Regione: scatta l'allerta gialla in Friuli Venezia Giulia
PordenoneToday è in caricamento