rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
maltempo in arrivo

Allerta meteo arancione in Friuli: in arrivo temporali forti

L'avviso di vigilanza meteorologica della protezione civile prevede rovesci e criticità idrogeologica in tutta la regione

La finestra di maltempo che colpirà la regione il 28 e 29 agosto potrebbe fare più danni del previsto. La protezione civile del Friuli Venezia Giulia ha deciso di far passare l'allerta meteo da giallo ad arancione. 
In particolare lunedì, durante tutto il corso della giornata, a più riprese, saranno probabili rovesci e temporali, alcuni dei quali potranno essere forti. Le piogge saranno in genere intense, localmente stazionarie e molto intense.

A causa di questi eventi c'è molta attenzione per la criticità idrogeologica. Il verificarsi di questi eventi, secondo quanto dichiara la protezione civile può comportare locali situazioni di crisi nella rete idrografica minore e di drenaggio urbano con interruzioni della viabilità connesse ai possibili colpi di vento durante i temporali. 

A Pordenone la giornata del 28 agosto dovrebbe vedere una giornata interamente segnata da nuvole e precipitazioni. In particolare i temporali sono più probabili nella prima parte della giornata con precipitazioni più copiose intorno a metà mattina. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo arancione in Friuli: in arrivo temporali forti

PordenoneToday è in caricamento