rotate-mobile
Meteo

Allerta meteo in Friuli, temporali giovedì e venerdì

Per la protezione civile è allerta gialla nelle giornate che precedono il weekend. Possibili rovesci e temporali sparsi in tutta la regione

Allerta gialla in Friuli Venezia Giulia dalle 6 del mattino di giovedì fino alle 18 di venerdì 19 agosto. A comunicarlo è direttamente la protezione civile regionale che secondo i dati raccolti avverte i cittadini sulla possibilità di piogge abbondanti prima del weekend. 

Situazione attuale

Al momento secondo quanto ripotato giovedì e venerdì si verrà a creare una saccatura atlantica legata a correnti umide sud-occidentali che andranno a determinare un aumento dell’instabilità in Friuli Venezia Giulia. Il fenomeno sarà ancora più accentuato nelle ore centrali di giovedì e fino al pomeriggio di venerdì, causando precipitazioni. 

Previsioni meteo

Nella giornata di giovedì 18 agosto si prevedono probabili rovesci e piogge sparse e intermittenti. Le precipitazioni, secondo il report, potranno essere forti e abbondanti in alcune zone specifiche della regione, con una particolare attenzione sulla fascia occidentale.

Per quanto riguarda invece venerdì 19 agosto, a partire dalla notte fino al pomeriggio potrebbero presentarsi rovesci e temporali sparsi a carattere intermittente che possono essere forti e abbondanti in determinate zone del Friuli Venezia Giulia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Friuli, temporali giovedì e venerdì

PordenoneToday è in caricamento