Venerdì, 12 Luglio 2024
Le previsioni

Allerta meteo in Friuli: attesi forti temporali anche a Pordenone

La nota della protezione civile: Dal pomeriggio tempo instabile in tutta la Regione

Allerta gialla nella giornata di oggi, martedì 18 luglio. La protezione civile ha diramato una nota nella quale viene descritta la situazione attuale in Friuli Venezia Giulia. Sulla regione persiste aria molto calda, con correnti da ovest in quota. Da martedì sera il parziale arretramento dell'anticiclone, con il passaggio di masse d'aria a tratti più fresche e umide in quota, favorirà un aumento dell'instabilità.

Nella giornata di oggi fino al primo pomeriggio tempo stabile con caldo afoso. In seguito saranno possibili dei temporali probabilmente a partire dai monti, e che poi potranno estendersi verso la pianura e la costa. I temporali, nel caso in cui si sviluppassero in alcune aree della regione, saranno con buona probabilità forti, associati anche a possibili raffiche di vento molto forti.

il 19 luglio portrebbero formarsi temporali sparsi, specie dal pomeriggio e fino al primo mattino di giovedì, che potranno essere anche forti. Nelle ore centrali sarà possibile una fase più stabile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta meteo in Friuli: attesi forti temporali anche a Pordenone
PordenoneToday è in caricamento