rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Il bollettino

Maltempo senza fine in Friuli: confermata l'allerta gialla

Il bollettino della protezione civile in vigore dall'11 giugno

Dopo la prima ondata di maltempo della giornata di ieri la protezione civile ha diramato un nuovo bollettino confermando l'allerta gialla su tutto il Friuli Venezia Giulia. La nota che sarà in vigore a partire dalle 14 di oggi fino alle 12 dell'12 giugno. Sulla regione fino a giovedì continueranno ad affluire correnti sud-occidentali umide e progressivamente più fresche che manterranno condizioni di marcata instabilità.

Le previsioni

Le condizioni meteorologiche nel Pordenonese non dovrebbero mutare. Anche oggi pomeriggio e mercoledì il tempo rimarrà instabile con probabili rovesci, temporali sparsi, e piogge anche intense verso est. Qualche temporale tra la sera di martedì e la notte di mercoledì potrà essere forte, specie tra bassa pianura e costa. Sulla costa e sulle zone orientali soffierà una Bora moderata. 

La protezione civile ha rilevato che dalla notte di giovedì fino al pomeriggio potremmo assistere ancora a rovesci e temporali sparsi su tutta la Regione. Dalla sera è atteso un miglioramento con tempo più stabile.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo senza fine in Friuli: confermata l'allerta gialla

PordenoneToday è in caricamento