rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Piogge sparse alternate a schiarite in Friuli, neve sulle Alpi dai 1800 metri

Le previsioni del tempo di Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com

Secondo le previsioni di Lorenzo Badellino, meteorologo di 3bmeteo.com, con lo smantellamento dell’anticiclone sull’Europa centrale ci saranno varie perturbazioni sul Friuli Venezia Giulia con piogge e rovesci previsti nei prossimi giorni. Il clima tuttavia si manterrà mite rispetto al freddo dai Balcani avvenuta tra la fine della scorsa settimana e l’inizio di quella in corso. Nel corso della settimana si avrà comunque spazio per schiarite, a tratti anche ampie. 

In Friuli

La prima perturbazione si vedrà già dalle prime ore di mercoledì seguita da schiarite in avanzamento da ponente. Giovedì la giornata si terrà stabile e abbastanza soleggiata, ma con il tempo si dovrà di nuovo usare l’ombrello per via di un nuovo fronte atlantico che porterà nuove piogge entro la notte successiva, con neve sulle Alpi a partire dai 1800 metri. Venerdì si attende una giornata piovosa, ma verso il pomeriggio non si escludono schiarite che avanzeranno da ovest. Sabato l’ennesimo fronte nord atlantico sembra intenzionato a raggiungere la nostra regione, con altre piogge sparse e neve in montagna.

Pordenone 

Mercoledì sarà una giornata inizialmente piovosa ma dal pomeriggio i fenomeni si esauriranno e subentreranno alcune timide schiarite in serata. Poche variazioni nelle temperature con le massime che oscilleranno intorno a 13°C. Giovedì schiarite fin dalle prime ore della giornata e clima asciutto, in attesa di una nuova perturbazione che dalle primissime ore di venerdì scaricherà nuove piogge e rovesci. I fenomeni si attenueranno però dal pomeriggio e saranno seguiti da parziali schiarite in giornata, con temperature diurne intorno a 13°C. Sabato possibile nuova perturbazione con nubi in aumento ma scarsa probabilità di piogge seppur con temperature in calo, prima di una domenica più soleggiata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge sparse alternate a schiarite in Friuli, neve sulle Alpi dai 1800 metri

PordenoneToday è in caricamento