rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Meteo

Rovesci e temporali sparsi in Friuli: scatta l'allerta gialla

Il bollettino della protezione civile in vigore dal 10 giugno

Il maltempo non arretra in Friuli Venezia Giulia. La Protezione civile ha diramato una nota che sarà in vigore a partire dalle 18 di oggi fino alle 14 dell'11 giugno. Nel bollettino viene mostrato in maniera dettagliata lo stato meteorologico della Regione che si troverà in allerta gialla.  

Il graduale avvicinamento di una saccatura depressionaria atlantica favorirà l'afflusso di correnti sudoccidentali umide e progressivamente più fresche. Tra lunedì e mercoledì passeranno numerosi fronti che manterranno instabilità diffusa. Da giovedì pomeriggio affluiranno masse d'aria più secche e stabili.

Le previsioni

Nel pomeriggio di lunedì ci saranno rovesci e temporali sparsi verso la zona montana. Dalla sera e fino al mattino di martedì i temporali potranno essere forti. La nuova perturbazione porterà delle piogge localmente intense nella zona della pianura udinese, Isontino e costa.

Dal pomeriggio di martedì e fino a giovedì il tempo rimarrà instabile. Saranno quindi ancora probabili rovesci e temporali sparsi, specie sulla zona montana e la fascia orientale, con piogge da moderate ad abbondanti.

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali sparsi in Friuli: scatta l'allerta gialla

PordenoneToday è in caricamento