Meteo

A Pordenone la prima ondata di caldo: temperature fino a 33 gradi

In arrivo l'anticiclone africano in Friuli Venezia Giulia. Il picco tra giovedì e venerdì

Temperature fino a 33°C tra giovedì e venerdì, ma nel weekend sono in arrivo nuovi temporali. È questo il bollettino meteorologico per la città di Pordenone che, a partire dalla giornata di domani, sarà sfiorata dalla prima ondata di caldo della stagione. 

La situazione in Regione

Come riporta Gaetano Genovese di 3bmeteo.com, una massa d’aria calda d’origine africana sarà responsabile di un ulteriore aumento delle temperature su tutto il territorio nazionale. Anche il Friuli Venezia Giulia infatti, sarà avvolto dall’alito caldo dell’anticiclone africano durante i prossimi giorni, quando le temperature massime si spingeranno fino a 33°C/34°C sulle zone pianeggianti con valori di umidità particolarmente elevati che andranno ad aumentare la sensazione di disagio. Nel fine settimana invece, l’arrivo di aria più fresca ed instabile dai quadranti occidentali, favorirà la formazione di temporali che potranno risultare anche di forte intensità. Contestualmente si assisterà ad un calo delle temperature.

Le previsioni a Pordenone

La città di Pordenone sarà interessata dall’arrivo di aria calda d’origine nord-africana durante i prossimi giorni. Tra giovedì e venerdì infatti, le temperature massime potranno raggiungere valori fino a 33°C, con minime mai sotto i 21°C. Nel fine settimana, aria più fresca ed instabile proveniente dai quadranti occidentali, favorirà la formazione di temporali localmente anche intensi. 

PordenoneToday è anche su WhatsApp. Iscriviti al nostro canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pordenone la prima ondata di caldo: temperature fino a 33 gradi
PordenoneToday è in caricamento