rotate-mobile
Meteo

Ondata di freddo anche a Pordenone: in arrivo pioggia e neve in pianura

Le previsioni del tempo fino alla giornata di giovedì

La svolta invernale è ormai una certezza dopo una fase anomala di temperature più alte rispetto alla media. Secondo Fabio Da Lio di 3bmeteo.com le cose stanno effettivamente per cambiare a partire già da domenica con nuvole, perturbazioni e qualche fiocco di neve non solo in montagna. 

Friuli

Temporanea fase di stabilità sul Friuli Venezia Giulia ma sul finire del weekend il tempo tornerà a peggiorare per una nuova perturbazione atlantica in arrivo. Infatti a partire da domenica la nuvolosità aumenterà con piogge dal pomeriggio-sera che apriranno la strada a una nuova settimana instabile e fredda per tutto il Nord Italia. Nello specifico sulla Regione pioverà a più riprese fino a metà settimana, con occasione per nevicate su Carnia e Tarvisiano anche a quote collinari e fiocchi fino a fondovalle. Non escluso qualche fiocco di neve misto alla pioggia anche in pianura a metà settimana. Si approfondirà infatti in sede europea una vasta circolazione depressionaria, alimentata da fredde correnti artiche, che coinvolgeranno anche il nostro Paese dando vita a una fase prettamente invernale anche per il Friuli Venezia Giulia, con temperature in deciso calo.

Pordenone

A Pordenone piogge in arrivo a partire dal pomeriggio di domenica, anche a carattere di rovescio, con il maltempo che a fasi alterne proseguirà fino a metà della nuova settimana: ci sarà dunque poco spazio per il sole nei prossimi giorni. Il tutto accompagnato da un graduale calo delle temperature, tanto che tra mercoledì e giovedì non è escluso che qualche fiocco di neve possa fare la sua comparsa fin sulla pianura friulana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di freddo anche a Pordenone: in arrivo pioggia e neve in pianura

PordenoneToday è in caricamento