rotate-mobile
che tempo fa

Festività pasquali all'insegna della pioggia, poi tornerà il sole

Il maltempo andrà avanti fino al lunedì di Pasquetta

Saranno delle festività all'insegna del brutto e della pioggia nel Friuli occidentale. Una piccola tregua viene concessa nel fine settimana, con le condizioni meteo che peggioreranno drasticamente a Pasqua e Pasquetta. Vediamo le previsioni da sabato 29 marzo a lunedì 1 aprile, fornite da 3bmeteo. 

Sabato 30 marzo 

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C. 
Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi sin dal mattino, foriere di acquazzoni o temporali in serata. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio sino a cieli molto nuvolosi o coperti la sera; sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi con piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco dalla serata; sulle Prealpi Cieli molto nuvolosi o coperti per tutto l'arco della giornata, con piogge dal pomeriggio in intensificazione serale, anche a carattere temporalesco; sulle Alpi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio. Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata. Venti deboli settentrionali in rotazione a occidentali; Zero termico nell'intorno di 2600 metri. Mare molto mosso.

Domenica 31 marzo (Pasqua) 

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l'intera giornata, sono previsti 10mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C. 
Una circolazione depressionaria abbraccia la Regione determinando frequenti annuvolamenti con piogge, acquazzoni o temporali in momentaneo esaurimento pomeridiano. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in assorbimento nel corso a partire dal pomeriggio; sulle pianure settentrionali cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi. Temporaneo assorbimento dei fenomeni al pomeriggio. Deboli piogge serali; su Prealpi e Alpi giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell'intorno di 2350 metri. Mare da molto mosso a mosso.

Lunedì 1 aprile (Pasquetta)

Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite, sono previsti 22mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 13°C,.
Un'area di bassa pressione abbraccia la Regione determinando una giornata di tempo instabile con acquazzoni o temporali in attenuazione nel corso della serata. Nello specifico sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana con rovesci anche a carattere temporalesco; su pianure settentrionali e Prealpi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni; sulle Alpi cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi, in assorbimento dalla sera. Venti moderati meridionali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell'intorno di 2400 metri. Mare mosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività pasquali all'insegna della pioggia, poi tornerà il sole

PordenoneToday è in caricamento