rotate-mobile
Politica

Cristina Amirante ha deciso: correrà alle Regionali

L’assessore all’urbanistica del Comune di Pordenone ha ufficializzato la sua candidatura alle prossime elezioni di aprile

Cristina Amirante, assessore all’urbanistica del Comune di Pordenone, ha sciolto  la riserva e sarà uno dei candidati alle prossime elezioni regionali in Friuli Venezia Giulia. L’annuncio è arrivato direttamente dal suo profilo social, dove l'immagine di copertina non lascia scampo ad alcuna indiscrezione. Amirante si presenterà ufficialmente il prossimo 27 gennaio alle 19 in Fiera a Pordenone. Un incontro nel quale interverranno i principali esponenti di Fratelli d’Italia. Ci sarà il sindaco Alessandro Ciriani, Emanuele Loperfido (oggi parlamentare dopo un lungo periodo nel ruolo di vicesindaco e assessore comunale) e Luca Ciriani, Ministro per i rapporti con il parlamento del Governo guidato da Giorgia Meloni. 

Come riporta il Messaggero Veneto, dopo le 800 preferenze ottenute nelle ultime elezioni comunali è pronta a una nuova sfida sulla scia dei risultati ottenuti dai colleghi in occasione delle politiche del 2022. Gli obiettivi non solo sono ben chiari, ma sono già stati presentati alle imprese e alle associazioni del territorio proprio per continuare quel percorso cominciato da assessore, a cominciare dai temi legati alla viabilità. La rigenerazione urbana è un argomento di stretta attualità, e va affrontata attraverso progetti di ampio respiro come l’ultimo annuncio da parte dell’amministrazione comunale. I fondi destinati, per esempio, all’ex Fiera (12 milioni di euro) vanno proprio in quella direzione: sviluppare un progetto pensato per recuperare il patrimonio edilizio preesistente con il sostegno di architetti e ingegneri, e migliorare l’esperienza dentro il polo sportivo «per rispondere al grande numero di giovani che frequentano la zona», usando le parole dell’assessore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristina Amirante ha deciso: correrà alle Regionali

PordenoneToday è in caricamento